martedì 15 settembre 2015

School!

Hello everybody!
Scusatemi se ieri non vi ho parlato della scuola ma comunque....
Allora va partiamo da domenica! A differenza di quanto vi avevo detto sono andata a Capri ed è stato davvero un magnifico ultimo giorno d'estate! Credo sia una città meravigliosa e durante il giro in barca ho potuto ammirare delle bellezze naturali fantastiche. Ieri sveglia alle sei per arrivare presto a scuola e sceglierci i banchi! Come ho iniziato il triennio? Due ore di matematica una di italiano ed una di latino!ora immaginate un po' voi la mia felicità quando quella di latino entra in classe, parla per venti minuti del fatto che dobbiamo amare il latino che è la nostra origine, che non sapremo mai chi siamo se non studiamo questa lingua (inutile) e che nonostante iniziamo letteratura latina anche quest anno tutti i compiti saranno di traduzione! Ma ci prendiamo per culo? Ma il bello non è finito! Non sapendo più che dirci dato che già era nostra insegnate l'anno scorso ha iniziato ad interrogare ed ovviamente mi ha interrogato? No ma voglio dire ma davvero!? Il primo giorno di scuola?! Vabbe ma le novità non sono finite la mia scuola ha deciso di avere un trimestre ed un pentamestre! Quindi la mia insegnate di latino ha deciso che entro la fine della prima sett di ottobre massimo la seconda noi dovremo fare due compiti! Io dico adesso io sono ad uno scientifico non ad un classico bella mia! Datti una calmata che siamo già partiti con il piede sbagliato! Comunque ieri. Pomeriggio dopo due ore a studiare mi sono finalmente riposata un po'! Devo riprendere l'abitudine che quest anno non credo ci metterò meno di quattro ore al giorno.  Poi poi poi....
Oggi fisica ha detto che vuole che per.  Dopo domani io ripeta tutto il programma dell'anno scorso, tedesco da domani spiega, chimica ha già assegnato un capitolo e matematica per finire una bella ventina di esercizi! Or non che io non voglia far niente ma mi sembra un po' troppo per essere il secondo giorno!!!!
Comunque questi sono stati i miei primi due giorni e davvero mi si prospetta un anno davvero tosto!!!
Con questo post auguro un magnifico anno scolastico a tutti e non vedo l'ora che sia venerdì!
Il mio compleanno!!! Ora vado a studiare!
Kisses
Viviana


Nessun commento:

Posta un commento