giovedì 7 gennaio 2016

ELTIS e risultato!

Hello everybody!
Ieri sono stata a Roma per l'ELTIS ovvero l'esame d'inglese richiesto da Youabroad.
Ieri mattina dopo aver riempito la borsa sono salita su un pullman con zia che in circa tre ora mi ha portato nella magnifica Roma. Arrivata non mi sentivo tento bene quindi dopo aver passato un po' di tempo li ferma, abbiamo preso il taxi e ci siamo fermate sotto la sede della youabroad a Roma. Essendo l'una meno dieci e avendo l'esame alle due e mezza siamo andate a mangiare in piazza Esedra e poi siamo ritornate lì alla sede. Quando oramai eravamo io, Raffa e un'altra ragazza di nome Viviana abbiamo fatto l'esame che in realtà era abbastanza facile, nulla di così complesso. Finito tutto io, Raffa mia zia e la mamma siamo andate in giro per Roma ed è stato davvero molto bello. Io e Raffa abitiamo vicine quindi abbiamo deciso di vederci più spesso anche se in realtà ci siamo conosciute solo a settembre. In ogni caso abbiamo fatto un giro e siamo arrivate alla fontana di Trevi e poi alla Rinascente dopo aver bevuto un caffè e aver mangiato dei dolcini in un bar. Infine ho mangiato al mac e dopo aver ripreso il pullman sono tornata a casa.
Adesso vi parlerò un po' meglio dell'ELTIS.
Allora è diviso in due parti ovvero il listening ed il reading, tutto sommato entrambe le parti erano facili.
Il listening  era formato da 24 domande:
 Alcune parlavano di situazioni che possono succedere a scuola
Alcune era composte da delle operazioni che dovevi capire e scegliere quella che veniva detta
E insine c erano dei dialoghi e su ciò che veniva detto in questi dialoghi dovevi rispondere tipo a 4/5 domande per ogni dialogo.... Per i prossimi che lo faranno vi invito a fare attenzione perché qui io molte risposte le ho messe a caso perché non avevo inizialmente capito che il dialogo era per tutte le risposte e ho praticamente capito la risposta della prima domanda e poi non ho più ascoltato quindi quelle dopo le ho messe facendo una conta...non avrei potuto fare altrimenti!
Una delle cose che mi ha dato più fastidio erano quei pallini da colorare per la risposta perché spesso sbagliavo numero e quindi dovevo cancellare e segnarne altre ..... Sembrava fossi incapace Hahahahahha
Il reading era formato da 26 domande
All'inizio Dovevi compilare delle frasi con la parola che ti sembrasse più adatta. Qui non ho trovato grosse difficoltà anche se in linea di massima e stata la parte più " difficile"
Infine c'erano tre brani e delle domande riguardanti essi che erano di facile comprensione.

Finito il test e oramai sul pullman di ritorno non mi era venuta proprio in mente di aprire la mail quando mi chiama mia mamma e mi dice che solo due ore dopo il test mi avevano già mandato il risultato. Al che apro di corsa la mail e davvero avevano già corretto tutto. Il test è andato bene ne ho sbagliate 7 su 50 ma potevo fare di meglio se avessi capito che il dialogo del listening era su tutte le domande e non su. Una e quindi non avrei buttato cinque domanda a caso. By the way sono felice del mio risultato e adesso non resta che aspettare la famiglia!!!! Volevo allegarvi la foto del risultato ma il mio iPad non mi fa caricare nulla quindi mi dispiace semmai vedo se dopo riesco dal cellulare.
Baci a tutti e ci sentiamo prestooooo.... Peccato è riniziato la scuola :(
Viviana

Nessun commento:

Posta un commento