domenica 25 ottobre 2015

Una tipica giornata italiana!

Hello everybody!
Ho deciso di scrivere questo post perché poi voglio mettere a confronto le differenze tra la giornata tipica italiana e quella americana...
So let's start!
Saturday 24October
 È sabato e se da un lato non mi va di svegliarmi presto dall'altro sono felice che domani sia domenica!
Sveglia N.1: suona alle sette e dieci ma nessuno si alza
Sveglia N.2 suona alle sette e un quarto, ma l'unica ad alzarsi a quell'ora è la mamma
Sveglia N.3 sono oramai le sette e venticinque e mia mamma st urlando già da dieci minuti dicendo a me e a mio fratello di alzarci...
7:30 tutti in piedi, mi alzo dal letto, metto i libri nello zaino sempre scocciata per il peso dei libri... Poi inizia la parte più tragica (quando non li preparo la sera): scegliere i vestiti! Quello è troppo caldo, quello non mi piace, ma io mi volevo mettere questo giungono e questa maglia non ci sta bene e così via.... Fino a che per il 90% delle volte opto per un normale jeans con una camicia,una felpa , o una mezza manica con un maglia da sopra!
7:35 oramai è tardissimo e devo ancora fare la doccia, quindi corro in bagno, mi lavo più veloce della luce, mi vesto ed esco sempre oramai dopo un quarto d'ora.
7:50 mangio uno yogurt se mi va, altrimenti non mangio niente... Intanto è arrivata Filomena ( la signora delle pulizie) che come al solito sta cercando si aiutare mio fratello a sbrigarsi
8:00 con due zaini e un borsone dato che questo fine settimana lo trascorrerò da papà esco di casa in macchina con la mia mamma che ci lascia praticamente davanti scuola
8:15 inizia la prima ora di lezione: ed. fisica... Ora tranquilla anche se la settimana scorsa la palestra ha avuto delle perdite e quindi ci tocca stare in classe... Parliamo di educazione stradale e di come si attraversa, ma essendo così poco interessante decido di iniziare a fare tedesco per la quinta ora che per mancanza di tempo non avevo potuto fare... 
Suona la campana: un'ora è andata!
9:15 le prossime due ore le trascorrerò con l'insegnante di filosofia... Inizia a interrogare, ma io sono tranquilla, mi ha già interrogato e ha bisogno di voti quindi è difficile possa interrogarmi! Finito di interrogare decidiamo insieme di fare il compito di filosofia giovedì è quello di storia il primo sabato di novembre.
Inizia così una lunga e interminabile spiegazione su Parmenide che seguo ma non con grande attenzione poiché la mia mente pensa ad altro.
Finisce la spiegazione è ci dà gli ultimi cinque minuti per chiacchierare tra noi! Io sono vicino ad un mio amico e gioco con i suoi capelli e a tirargli le guance mentre lui non perde occasione per abbracciarmi😊!
Suona la campana e finalmente mancano solo due ore!!!!
11:15 è l'ora di matematica... Inizia la spiegazione che si basa sulle funzioni ed è tutto molto tranquillo... Questa lezione non interrogherà quindi non c'è da preoccuparsi, sarà una lezione di ricapitolazione... Sta per finire l'ora e l'insegnante inizia con la sua lista delle spesa ( sìsi intendo proprio quella): gli esercizi da fare a casa sono sempre tantissimi! Suona la campana e non potrei essere più felice! Manca solo un'ora di tedesco e io inizio a mangiare il mio panino con il prosciutto dato che oggi non tornerò a casa per pranzo!
12:15 arriva l'insegnante di tedesco e dopo una lunga discussione sullo scambio che dovremmo fare inizia la lezione... Una spiegazione sui verbi piacere: molto facile, la so già quindi mi oermetto di pensare ad altro lasciando sul mio viso un sorriso. Controllo il telefono costantemente: deve arrivarmi un messaggio perché mio padre e mio fratello devono venirsi a prendere un borsone è una zaino. Finalmente arrivano e io con la mia grazia solita dopo aver sbattuto il borsone nel banco riesco a consegnarlo a papà. La spiegazione continua , ma oramai è ora di andare! È suonata l'ultima campanella della settimana ed io sono felice...
Sono le 13:15 e non posso perdere tempo davanti scuola con i miei amici; devo correre a danza perché ho da cambiarmi e la lezione inizierà alle due meno un quarto.... Mentre vado incontro un'amica e dopo una corsa ci siamo: ci cambiamo veloci, andiamo in bagno, e tutti in ala con un bel buco allo stomaco, perché molti non hanno mangiato nulla , iniziamo la lezione,.. Iniziamo da una presa di coscienza del nostro corpo a terra , poi solito stretching e si inizia con la lezione... Oggi siamo tante e di due scuole differenti: è un progetto e stiamo cercando di creare delle coreografie per poi portarle in scena! Dobbiamo inventare un breve pezzo con movimenti che ci rappresentano e ci vengono spontanei... Fine del tempo: non sono soddisfattissima del mio pezzo ma ci può stare! Iniziamo così a montare una coreografia abbastanza lunga ma molto bella! Ripetiamo ripetiamo ripetiamo riproviamo e ci viene detto di iniziare a creare un altro pezzo a coppie che si basa sul contatto e l'intensità dei movimenti! Alla fine ripetiamo tutti il pezzo è oramai sono le 17:40! Porca vacca è tardissimo!
Arriva papà, ci fermiamo ad un supermercato e poi finalmente a casa! Sono oramai stanchissima! Mangio qualcosina e poi vado a lavarmi e prepararmi che alle otto devo uscire.
Ho finito, sono pronta ma ho ancora un po' di tempo quindi mi vedo una puntata di grey's anatomy! 
20:00 cavolo sono in ritardo devo ancora scendere ma arriverò se non c'è molto traffico! Sono arrivata e i miei amici sono lì ad aspettarmi. Iniziamo a passeggiare sedendoci di tanto in tanto dove capita e ogni tanto ci fermiamo anche con altra gente che conosciamo a parlare di cose serie o sciocchezze.... La serata è tranquilla, un sabato sera molto monotono, siamo tutti stanchi e non abbiamo voglia di fare chissà che cosa! Si va a mangiare una pizza, poi andiamo a prendere un gelato e oramai le serata e quasi andata! Fa un freddo cane e io sono vestita leggerissima! Che idiota! Fortunatamente anche i miei amici hanno freddo quindi decidiamo di rintanarci in un posto dove fa più caldo! Li trascorreremo tutta la prossima ora! Infine ci facciamo un altro giro, ma oramai da troppo freddo e quasi tutti vogliamo tornare a casa!
23:30 arriva papà in macchina e andiamo a casa. La giornata è quasi finita! Mi mietuto il pigiama, lavo i denti e vedo la fine del programma "ti lascio una canzone"! 
1:00 ora legale 24:00 sono stanca morta e voglio andare a dormire! Chiudo tutto e mi infilo nel letto per dormire! Domani sarà un altro giorno!
Questo è stato un sabato normale, mi dispiace se è molto lungo ma volevo scrivere tutto ciò che era successo per poi ricordarlo perché questo com ho detto servirà anche a me in un futuro! Ora vado! Che mi aspetta un'intensa giornata!
Kisses 
Viviana

Nessun commento:

Posta un commento