In questi giorni pensavo all'idea di scrivermi una lettera che poi avrei riaperto l'anno prossimo! Volevo scrivermi dei pensieri che forse delle volte nego, volevo mettermi faccia a faccia con le mie paure, voglio scoprire se e quanto sarò cambiata in un anno. Quindi iniziamo subito...
" Cara Viviana
Come va? Probabilmente anche se tutto non andrà come previsto, se non starai nel migliore dei modi, a questa domanda risponderai bene.
Sai non devi! Non devi più! Se stai male non tenerlo del tutto per te, parlane con chi sai che ti puoi fidare, certo non abbatterti ma non sorridere più tutto il tempo davanti agli altri per poi ritrovarti tra le lacrime a notte fonda!
Sei più forte?
Beh immagino di sì quando leggerai questa lettera avrai già preso quell'aereo che ti ha portato dall'altra parte del mondo quindi sicuramente almeno un po più forte potrai dirlo di essere diventata.
Spero davvero che tu possa essere felice e soddisfatta di te stessa, perché devi. Sei partita, hai lasciato tutto, sei molto più forte di quello che pensi.
Che mi racconti? A Tutte le mia domande avrai trovato una risposta? Sarebbe bello però beh qualcuna sicuro la saprai! Tu sai sicuramente in quale angolo degli USA sarò finita, conoscerai la tua famiglia e avrai già trascorso i mesi più difficili. Spero che tu non ti sia mai sentita sola in questo tempo, e spero che le persone in cui conto ti confortino anche dall'altra parte del mondo.
Spero tu sia più riflessiva e meno impulsiva, spero tu non faccia tutto istintivamente.... Sai devi imparare a controllarmi, meglio una parola in meno che una in più.
Pronta? Forse sì forse no in realtà non si è mai pronti per staccare quel filo, quella dipendenza dalla nostra famiglia, ma bisogna togliere il cerotto e cogliere tutte le opportunità che la vita ti offre... Quindi non rifiutare mai nulla, mi raccomando la positività dell'esperienza dipende da te.
Spero che finalmente ti sarai accettata così come sei, senza più voler cambiare nulla, spero avrai imparato a convivere con te stessa senza mille paranoie. Spero che tu non ti senta persa e che sappia sempre chi in fondo sei.
Ascoltati Viviana, ascolta il tuo cuore, accettati, abbracciati, coccolati, stringiti, AMATI! Capito? AMATI! Devi volerti bene perché te lo meriti! Ascolta i tuoi sogni e non farti mai fermare da nessuno: ascolta tutti, ma poi segui il tuo cuore! Vivi ogni momento della tua vita senza mai avere rimpianti e ogni tanto fermati e ascolta il silenzio, rifletti e poi agisci! Io sarò sempre con te, io sono la tua anima, la tua indole, ma quando rileggerai ciò sarai ormai cresciuta, sarà quasi ora di iniziare a cavarsela da soli! Spero tutto vada per il meglio!
In bocca al lupo per tutta la tua vita!
Viviana
Nessun commento:
Posta un commento