giovedì 21 gennaio 2016

Siamo tutti ancora orfani!

Hello everybody!

Quante emozioni abbiamo provato da quando siamo bambini? Beh tante sicuramente, alcune le proviamo più spesso, altre più raramente e sicuramente alcune non abbiamo potuto ancora sperimentarle.
Sicuramente abbiamo provato gioia, felicità, rabbia, tristezza, ci siamo sentiti deboli, forti, capaci di conquistare il mondo. Quando si è piccoli la maggior parte del tempo siamo felici, più che altro perchè siamo inconsapevoli e non riusciamo nel totale a realizzare il valore di ciò che succede attorno a noi e non ottenere il gioco richiesto o litigare con un altro bimbo per qualcosa ci sembra una cosa per cui essere tristi o arrabbiati. Poi man mano che si cresce ti rendi conto che ciò che prima sembrava davvero brutto adesso lo trovi inutile. La consapevolezza, la matuirità ci fanno vedere le cose con occhi diversi, le esperienze che affrontiamo nella nostra vita ci cambiano e ciò che ieri sembrava impossibile oggi non lo è più.
Tra le varie emozioni adesso è difficile spiegare come mi sento e quanto vorrei ricevere una mail con il nome della famiglia dove passerò il mio prossimo anno. Un nome , un luogo renderebbero meno ignoto ciò che mi aspetta, potrei parlare con la mia futura host family e cercare di conoscerla il più possibile prima di partire. Avere una famiglia ospitante sarebbe un pò come tirare un sospiro di sollievo!
Allo stesso tempo c'è, però, la paura che questa possa non piacermi, possa essere diversa da come la immaginavo... so che bisogna essere pronti a tutto e che questa avventura è all'insegna dello spirito di adattamento, ma insomma a chi non piacerebbe capitare in una famiglia che tutto sommato è simile a come l'avevi immaginata? Credo farebbe piacere a tutti...
E quando credi che oramai manca poco affinchè arrivi, quando pensi che oramai le famiglie stanno sicuramente guardante il tuo profilo leggi che la CIEE ancora non l'ha controllata e che quindi le famiglie non possono ancora vedere il tutto.
Allo stesso tempo però inizi a riflettere che ancora nessuno ha avuto la famiglia e che forse è troppo presto e dovrei levare dalla mia mente il pensiero FAMILY almeno per un pò...
Speriamo che le famiglir arrivino presto a tutti e che nessun o di noi sia un orfanello ahhahahha
Baci a tutti
Viviana

Nessun commento:

Posta un commento