lunedì 31 agosto 2015

Addio agostoooo pt 2🎊🎉

Hello everybody!!! 
Allora sta mattina ero rimasta che ero sulla spiaggia e non avevo nulla da fare.... Ero inizialmente titubante sul passare tutta la giornata a mare sola con il mio papà ma si è rivelata una giornata stra bella! Verso le cinque siamo andati via e per strada, dopo un bel gelato, ci siamo fermati a prendere della mozzarella in un caseificio buonissimo e abbiamo anche mangiato uno yogurt fatto con il latte di bufala! Io adoro il latte, la mozzarella e tutti i suoi derivati e quindi per me quello yougurt è stato buonissimo
Poi ci siamo fermati ad un centro commerciale ed io ero stupita e felice perché mio padre non è amante come me dello shopping... 
Purtroppo non c'era niente che mi attirasse più di tanto tranne un libro di cui avevo sentito delle recensioni e letto la trama....
Avendolo trovato l'ho comprato li! 
Poi non contenti siamo andati da decathlon e niente dopo che io ho fatto la bambina con i roller correndo per tutto il negozio abbiamo comprato uno zainetto è una maglietta e alla fine siamo tornati a casa dopo un.ottimo panino.
È stata una bellissima giornata e non vedo l'ora che arrivi domani!
Dopo vi scrivo cosa penso dei vari stati degli USA
Un baciooooo
Viviana 
Vi lascio delle foto di oggi!






ADDIO AGOSTOOOO🎉

Hello everybody!!!!
Sto cercando di aggiornare in ogni momento libero! 
Iniziano partendo dal fatto che non sono mai stata così contenta che finisse agosto e che adoro vivere al sud!!!
Davvero non c'è niente di più bello di svegliarsi e andare a mare in men che non si dica! Questa settimana è pienissima ed iniziamo proprio da oggi! In questo momento sto aggiornando il blog dalla spiaggia!
Ho appena finito di fare il bagno e sono sotto l'ombrellone! I'm so excited for this week! 
Oggi io e il mio papà abbiamo deciso di venire a mare e goderci questi ultimi giorni d'estate!
È davvero una bella giornata e c'è un bel venticello che ti rinfresca! Io adoro letteralmente il mare, amo nuotare.... Per molti anni ho fatto nuoto e quindi sapendo nuotare bene quando sono al mare dato che anche il mio papà quando era ragazzo faceva il sub, nuotiamo molto, andiamo a largo e ci divertiamo ad osservare le meraviglie del mare e perché no anche ad affogarci, fare tuffi e schizzarci a vicenda!!!
È bello venire a mare a settembre perché a differenza di luglio e agosto non c'è molta gente quindi puoi fare tutto più in tranquillità.
Devo dire che nonostante i vari difetti del sud avere il mare a mezz'ora da casa beh è una meraviglia... Quando voglio mi sveglio e vengo! Non c'è bisogno di organizzare prima di trovare le macchine... Basta anche un pullman che ti porta in quaranta minuti! Comunque per questa settimana ho un programmino niente male: domami acqua park
Mercoledì parco avventura
Giovedì colloquio informativo
Venerdì vado probabilmente o in piscina o a Salerno in giro con amici
Sabato e domenica probabilmente se il tempo è buono mare e ancora mare e poiii...... Grande notizia: domenica sera arriva la mia exchange tedesca! 
La mia scuola è federata con una scuola tedesca e ogni anno facciamo degli scambi culturali! Quest'anno a marzo lei è venuta per due settimane a casa mia e io andrò da lei a dicembre (probabilmente)....
Avendo legato molto abbiamo deciso di vederci anche per conto nostro con le nostre famiglie e quindi stata tre quattro giorni da me prima che inizi la scuola! 
Sto pensando cosa fare e credo che domenica sera andremo a mangiare una bella pizza napoletana e poi usciremo con dei miei amici che conosce anche lei.... Lunedì non sono andiamo a Napoli e passiamo la giornata li e le faccio vedere qualcosa o non so potremmo anche andare a un centro commerciale o al mare o ad un acqua park ma non so poi concorderò con lei... La sera dato che i suoi genitori e il fratello sono a Salerno credo andrò lì e ceneremo insieme e andremo a prenderci anche un bel gelato.... Poi in sincerità non so vedrò quando arriva....
Anyway adesso vado che mi voglio godere questo bel sole e non so se sta sera o domani ho in mente di pubblicare due post uno sulla mia musica, libri, film preferiti e un altro su cosa penso dei vari stati dell'America! Kisses
Viviana
 Ah dato che qui non riesco a pubblicare le foto dal telefono se volete potete o aggingermi a Facebook mi chiamo Viviana Gargano https://m.facebook.com/viviana.gargano.7?ref=bookmarks
Su Instagram viviana1399

domenica 30 agosto 2015

EVERYTHING ABOUT MY DREAM

hello everybodyyyyy!
In questo periodo non ho molte novità... domani vado a mare con papà e nulla di più non vedo l'ora che arrivi il 3 settembre! non ho mai desiderato che il tempo in questo periodo passasse così in fretta!!!!!
perciò ho deciso di parlarvi di ciò che riempie i miei pensieri insieme all' anno in USA
guess what? probably in a few minutes you're going to think that i'm totally crazy... but who cares! this is my dream! i wanna be a brain-surgeon!!!!
da quando ero piccola ho sempre voluto fare il medico! beh inizialmeente un pò tediata da mia mamma volevo diventare pediatra  ( lei è una pediatra) poi però boh mi è scattato qualcosa nella testa, non so come spiegarlo ma è come un'ossessione.
Ad un tratto della mia vita mi sono completamente innamorata del cervello, della sua complessità di ogni cosa che riguadasse quella piccola parte del corpo che è in grado di controllare tutto!
Le sfide semplici non mi sono mai piaciute, amo osare, amo impegnarmi in una cosa e soprattutto amo fare qualunque cosa faccia al massimo!
Questo per spiegarvi che non voglio diventare un semplice neuro chirurgo, bensì voglio diventare un brillante neurochirurgo( o almeno ci proverò), trovare il modo di operare qualcosa di impossibile e soprattutto voglio riuscire a trovare la cura a qualche malattia e salvare tante vite.
Sono sempre stata una ragazza altruista e se potrò donerò i soldi per la ricerca di cure mediche.
credo e confido tanto nella medicina, e realmente amo vedere la faccia di chi è felice di non aver perso nessuna persona cara!
spesso mi chiedono come mai questo sogno assurdo, mi dicono che fa schifo operare, beh non lo so neanche io quale possa essere il motivo ma non trovo nessun motivo per il quale non dovrei farlo!
so bene che è ancora presto ma per ora this is my dream!
Questo post è poco interessante ma ripeto questo deve essere anche il mio diario e voglio ricordare ogni momento, ogni sensazione, ogni pensiero che mi passi per la testa in questo periodo....
Don't worrry il prossimo post sarà più interessante e riguarderà o il colloquio informativo o qualcosa che succederà in questi giorni!
Goodnight che sono le tre e domani alle otto devo essere svegliaaaaaa! aiutoooo!

vi lascio con questa frase che mi piace molto <3
                              
“All doctors are told that the journey in medicine doesn’t teach them just science; it teaches them life in its entire splendor. It teaches them to cope with drama, to hold back their tears, to control their laughter, to understand grief, to empathize, to sympathize, to be skillful, more tactful, and to smile, to think beyond, to reason within and finally maintain morality within a scientific framework. It expects one to emote and feel, at the same time, that one is expected to be emotionless. In short, you’re expected to be human but yet not so human. Be a human that will not scream”.



 Risultati immagini per immagini cervello
" IL CERVELLO E' L'ARMA PIU' POTENTE CHE SIA MAI STATA DATA ALL'UOMO"
 

giovedì 27 agosto 2015

estate 2015🔝❤️

Hello everybody! Sto cercando di tenere il blog più aggiornato possibile e dato che ho da spettare una buona mezz'ora e quindi ho il tempo di scrivere ho deciso di parlarvi della mia estate! Partiamo dal presupposto che è stata una delle estati più belle e mi sono divertita davvero molto!!!
A inizio giugno sono stata a Marina di camerota in una casa con amici and i had so much fun🔝😍
Poi sono tornata a casa e dopo tipo due giorni sono andata a Napoli da mia cugina per quasi due settimane! Ah che libertà! Napoli è Napoli ed in tutto ciò in quel periodo ellen Pompeo (la mia attrice preferita, sono una fanatica di grey's anatomy) era a Napoli! Che bellezza! Mi sono davvero divertita e porto con me il ricordo di un periodo meraviglioso in cui me la sono davvero spassata! Abbiamo fatto le quattro del mattino scendendo dal vomero a via Roma a piedi poiché avevamo perso l'ultima funicolare, siamo passati per i quartieri spagnoli alle due di notte e sono rimasta molto colpita dal calore che si respirava quando alle due di notte a giugno nonne e bambini giocavano a tombola a porta aperta! Diciamo che ho fatto l'impossibile da i giri a Posillipo, a mergellina, al vomero, al parco vittoriano in motorino, alle giornate a mare, alle lunghe corse su via Caracciolo per tenerci in forma, alle mega granite a fragola, alle partite di tennis a mezza notte, ai mille ristornati tipo spagnoli, messicani, giapponesi e poi le mitiche pizze da sorbillo  e al trianon ( per chi non lo sapesse sono famose pizzerie a Napoli)! Neanche il tempo di tornare a casa e sono partita per la Calabria con mio padre, mio fratello, il suo migliore amico e la mia migliore amica! Siamo stati in un villaggio e mi sono divertita davvero molto! Peccato che è volato tutto così in fretta! Mi sono divertita un sacco a correre per più di un'ora alle sei di mattina (anche se che fatica) e poi a rilassarmi in acqua! Poi poi poi sono partita per l'Happy Village a Marina di camerota! Ogni anno dato che mia mamma è pediatra andiamo ad un congresso li e quindi alla fine dato che sono sempre gli stessi medici a venire noi ragazzi ci conosciamo tutti (sono tipo 7 anni che andiamo)! È stata una vacanza bella e intensa dato che la mattina la sveglia era alle otto e mezza poi una giornata piena di attività e per finire tutte le sere si rientrava in camera alle tre minimo! È bello ritornare li, sono belle le nottate a mare, i falò,vedere le prove degli animatori, fare i balli di gruppo e zumba, i bagni a mare tutti insieme anche perché alla fine è bello rincontrarsi li ogni anno e raccontare di tutti i cambiamenti e delle novità! Poi devo dire che ho realizzato proprio un sogno perché sono partita per miami! Beh che dire in realtà io sono completamente innamorata dell'America quindi non saprei da dove partire per dire ciò che mi è piaciuto di più! Da i supermercati alle strade giganti, da i centri commerciali alle visite guidate a tenere in mano un alligatore, da il parco divertimenti di orlando a i bagni nell'oceano! In realtà non so come spiegarlo ma mi sentivo a casa! Sapevo che quello era il posto adatto a me! Agosto è stato abbastanza monotono... Piscina piscina piscina e a ferragosto sono stata a pranzo con la mia famiglia e poi la sera sono uscita con gli amici e siamo andati sulle giostre e poi a verdere i fuochi! Probabilmente sposterò la data del colloquio informativo con youabroad perché in queste prime due settimane di settembre probabilmente passerò altri quattro giorni a mare, andrò a un parco avventura e uno acquatico e andrò a Capri! Questa è sta la mia estate è non potevo desiderarla migliore! Vi informerò quando avrò qualche novità! Ho intenzione in questi giorni di parlarvi delle mie sensazioni di questo periodo è niente al prossimo post! Un bacio
Viviana

martedì 25 agosto 2015

Colloquio informativo

Hello everybody!!!
Mi dispiace lo so sono una pessima blogger e mi dispiace aggiornare così poco ma non molto da dire ultimamente!
La mia partenza è ancora in forse ma ho convinto mia mamma che vuole farmi realizzare il mio sogno! Ho parlato con papà e a differenza delle mie aspettative non è stato un no secco! Menomale Hahahah anche se mi ero preparata ad ogni sua possibile risposta! Ha detto che valuterà la cosa e nulla...
Big newsss! Il tre settembre vado a Roma per il colloquio informativo! Sono agitatissima e contentissima perché anche se so che ancora non ho nessuna certezza è già un passo avanti! È come se il mio sogno fosse come un puzzle e mano mano si aggiungono sempre più pezzi! Che dire sono già super felice!
Come mi sento in questo momento? Non lo so! E chi non è un exchange student o un ragazzo che vuole diventarlo non può capire!
A me quando si parla dell'America, di trascorrere un anno vengono addirittura le lacrime agli occhi per la gioia! Sembrerà da folli ma è quello che si prova quando vedi un sogno prender forma! Nonostante sia già stata in America ho lo stesso entusiasmo di chi la immagina a lungo e sta per andarci per la prima volta! È tutto così magico!

Se dovessi scegliere uno stato sceglierei l'America con certezza per trascorrere la mia vita. Essendoci stata più di una volta ho avuto modo di essere certa che quello sia il posto dove voglio andare! È lì che mi sento a casa! È lì che un giorno voglio vivere la mia vita!
Non so come spiegarlo ma è come se il mio cuore appartenesse a quel posto, come se quelle persone fossero il mio mondo!
Non ho aspettative e non voglio averle! Sono una che si fissa con le cose e ci rimane male in caso contrario ma mai dire mai può essere che un giorno sarò un bravo chirurgo li!
Soooo non ho nulla da aggiungere speriamo che a breve diventi una exchange!
Viviana

martedì 11 agosto 2015

Monotonia portami via

Saaalveee genteeee! Come va? Cercherò di tenere il blog il più aggiornato possibile!
Questi giorni sono stati abbastanza monotoni!
Nulla di che ho fatto qualche passeggiata e sono stata con amici!
Essendo il tempo orribile ho deciso di iniziare a vedere film e in una giornata ho divorato tre film! Diventerò una totale nullafacente😱😱😱
Sta sera finalmente vado ad un party e nulla di più!!!
Ho un sacco di pensieri riguardo l'anno e passo dall'evviva speriamo che riesca a farlo alla paura più totale di arrivare là ed avere problemi!
È una grande sfida ma sono quasi sicura di volerlo fare! Voglio crescere e voglio diventare consapevole di parti di me che ancora non conosco! Ad ogni modo ci sentiamo presto!!!
Baciiii❤️

domenica 9 agosto 2015

Presentazioniiii!

Saaaaalve geenteee! Sono Viviana ho quindici anni e un grandissimo sogno.
Voglio diventare un exchange student.
Sono di Avellino,una piccola provincia del sud!
Amo ballare anche se ho interrotto le lezioni, suono il pianoforte, so andare a cavallo e adoro nuotare!
Questo blog voglio che serva ad informare voi e semmai vi interessi ( sisi come no a chi mai interesserà!) fatemi sapere! Allo stesso tempo ho deciso di iniziare a scrivere perché se il mio sogno diventasse realtà voglio ricordare tutto!
Sto iniziando a vedere delle associazioni e per ora quella più convincente è Youabroad! Sembra molto seria e non ho letto nessuna esperienza negativa! Sto cercando di convincere i miei e spero di riuscirci!
Un bacio e mi farebbe piacere sapere anche le vostre esperienze!