martedì 29 dicembre 2015

BYE 2015, HELLO 2016!

Hello everybody,
questo sarà il mio ultimo post di quest'anno e vorrei cercare di spiegare a parole come mi sento, cosa ha significato quest'anno per me.
Un altro anno è finito in men che non si dica, e  se da un lato l'ultimo countdown mi sembra di averlo fatto solo pochimesi fa, dall'altro se mi guardo alle spalle vedo ogni singolo momento di quest'anno con occhi diversi, con gli occhi di una ragazza cambiata rispetto a due mesi fa.
E' così strano come 365 giorni siano ormai quasi trascorsi e quanto io sia diversa da un anno fa.
Il mio 2015 è stato un anno difficile, duro, che mi ha messo alla prova in  tanti modi,un anno che mi ha reso forte,fortissima, un anno che mi ha insegnato a guardare la vita da un'altra prospettiva, mi ha insegnato che anche quando sembra che nulla possa andare peggio ci si può rialzare, perchè arrivare al fondo serve per darti una spinta più forte, potente. Mi ha regalato sicuramente allo stesso tempo tanti momenti belli, indimenticabili, mi ha regalato una delle più belle estati della mia vita, mi ha fatto scoprire dei grandi amici, e mi ha fatto innamorare. Quest'anno mi ha fatto scoprire una parte di me che non immaginavo esistesse, mi ha fatto trovare un coraggio infinito, la voglia di vivere e non di sopravvivere, mi ha spinto ad accettare ogni sfida, mi ha spinto a non avere paura e a tuffarmi in ogni avventura, mi ha fatto correre rischi e alla fine posso dire di essere soddisfatta e che se dovessi rivivere quest'anno rifarei tutte le scelte che ho fatto.
La ragazza che ero un anno fa ormai è un ricordo, quella ragazza non si sarebbe avventurata neanche nella metà delle cose in cui adesso mi avventuro, la ragazza di prima non prendeva scelte, non aveva il coraggio di dire cio che realmente pensava, adesso scelgo, scelgo a testa alta e dico cio che penso, non indoro la pillola a nessuno.
Quella era una ragazza insicura, non consapevole delle proprie potenzialita, della propria audacia, della propria indipendeza, adesso sono una ragazza abbastanza sicura, certo di lavoro ce n'è ancora tanto da fare su me stessa, ma adesso so di potercela fare, sono consapevole della mia forza e sono consapevole dei miei punti deboli su cui lavorare. Sono consapevole che POSSO FARCELA!
I cambiamenti, come è giusto che sia, incutono timore, ci rendono più fragili perchè non siamo nella nostra comfort zone e non sappiamo cosa ci aspetta, ma allo stesso tempo rimanere in quella "zone" ci annulla, ci farà avere rimpianti per tutta la vita pensado a tutte le decisioni non prese a quelle cose che non abbiamo fatto. Allo stesso i cambiamenti, le decisioni una volta intrapresi ci fanno sentire liberi, leggeri, ci regalano nuove prospettive e spesso migliorano la nostra vita o nella peggiore dei casi ci fanno crescere, ci fanno diventare semplicemente dei nuovi NOI.
Il mio 2015 è stato un anno carico di emozioni positive e negative che mi hanno reso la me di adesso, quella che ha deciso di partire, di rischiare e di crearsi una vita meravigliosa perche stare bene dipende solo da noi, dal modo in cui affrontiamo le cose, tutti gli altri sono degli aiuti e sono importanti, ma ce la si può fare in ogni caso. Il 2015 mi ha cambiato,ma allo stesso tempo, nonostante la me di adesso mi piaccia, so che tra un anno non sarò la stessa, non sarò la ragazza che in ogni caso nel bene e nel male ha l'aiuto della sua famiglia, degli amici, sarò la ragazza che dovra riuscire a stare bene al di la dell'oceano, con persone mai conosciute prima d'ora e dovrà cavarsela sola ma come dice la mia agenzia " travel, in the younger sort, is a part of education; in the elder,a part of experience"
Il 2015 mi ha dimostrato di non essere sola, che nonostante tutte le cose brutte possibili c'è chi combatte con me, chi è sempre li a darmi forza, chi è li pronto a sollevarmi se dovessi cadere troppo in basso.
Il 2015 mi ha spinto a vivere tutte le emozioni al massimo e a non trattenerle, a non nascondermi dietro un finto sorriso, ad essere me stessa, fidarmi di me, ad essere coerente con quello che dico, mi ha insegnato più di tutto a cantare su me.
Auguro a tutti un 2016 gioioso, di sorrisi, di ottimismo, di sollievo per chi soffre, vi auguro un anno indimenticabile. Vi auguro di non limitarvi, di vivere come se fosse il vostro ultimo giorno, di non avere paura di essere voi stessi, vi auguro di credere e combattere per chi e cosa amate, vi auguro di non mollare mai neanche se credete che non ci sia più nulla da fare.... tranquilli tutto si aggiusterà datevi solo più tempo. Vi auguro di sentirvi belli, vi auguro di essere generosi, di donare gioia, di non essere sopraffatti da sentimenti cattivi, di amare chi vi sta intorno, di giudicare di meno e cercare i lati positivi nelle persone, vi auguro di diventare sicuri di voi stessi in maniera che non dobbiate scaricare più le vostre frustazioni sugli altri. Vi auguro di essere giusti e di essere onesti perchè le bugie hanno le gambe corte e prima o poi verrete sgamati, vi auguro un 2016 migliore del 2015.
Auguro a questo mondo in declino di riprendersi, di rinascere e di migliorarsi e auguro alla mia bella Italia di diventare uno stato così bello e cosi valido e pieno di occasioni che nessun giovane debba più partire per fare carriera, per realizzarsi. Mi auguro che più nessun ragazzo voglia come me abbandonare il proprio paese perche deve andare da qualche altra parte per realizzare i propri sogni. Trasformate, trasformiamo l'Italia nel paese dei nostri sogni perche non siamo inferiori a nessun altro stato. Facciamo in modo che la gente quando pensi all'Italia non pensi solo al cibo o cose futili, cerchiamo di riuscire fare immaginare agli altri l'Italia come un paese ricco di storia, di cultura e opportunità, perchè possiamo riuscirci.
Detto ciò auguro a tutti di passare il 2016 nel migliore dei modi con chi amate e mi raccomando NEVER GIVE UP!!!!!
Un bacio a tutti ci sentiamo nel 2016, bacioni, Viviana.


domenica 27 dicembre 2015

Fine primo trimestre!

Hello everybody!
Come avevo promesso vi parlerò di questo primo trimestre e della prima pagella!
Se dovessi dare un'opinione personale su quest'anno noto sicuramene la differenza con l anno scorso. Per lo meno da me già dall'inizio il quantitativo di assegno giornaliero è cresciuto notevolmente, per non parlare della difficoltà dei compiti in classe e dei voti bassissimi. Adesso io dico (vabbè qualche professore è più giusto) ma se i numeri vanno da uno a dieci perché non li usano tutti? Cioè diamine non è possibile partire da sette o peggio mettere un compito il cui voto massimo sia otto ma 25 su 27 prendono insufficienze! In ogni caso personalmente all'inizio mi sono impegnata tantissimo poi un po per la stanchezza un po per i tempi non mi sono impegnata come all inizio o almeno non in tutte le materie. Sicuramente se dovessi dire qualcosa su questi primi voti direi di esserci rimasta male solo per chimica poiché avevo tre otto e per un compito sbagliato da tutti a cui ho perso 4 1/2 che è anche stato un buon voto😂 mi ha messo sette in pagella😔ci sono rimasta male più che altro perché è una delle mie materie preferite in assoluto è in cui mi ero impegnata sempre tanto. Tutto sommato sono soddisfatta dei miei voti anche perché da me è quasi impossibile prendere voti chissà quanti alti quindi sono felicissima😍 
Sotto vi allego la pagella.

Parlando di scuola:

Amo: la matematica, la fisica, la chimica e la biologia, i professori giusti con i voti, i bidelli che fanno il loro lavoro senza lamentarsi per tutto e quelli che sono sempre dolci e gentili, la maggior parte dei miei compagni di classe, il bagno in cui si corre inutilmente per scappare ad un'interrogazione, il termosifone del corridoio che ultimamente è diventato un mio grande amico, le ore di arte ed educazione fisica.

Odio: il latino, gli insegnati stronzi, i bidelli che si lamentano di continuo, i banchi che fanno schifo, le persone che stanno sempre a guardare i tuoi voti e rosicare , chi è invidioso, essere l'unica terza nel corridoio con una marea di seconde, prendere brutti voti



Vi lascio con questo post che devo prepararmi per andare da un amico
Baciiiii!!
Viviana

venerdì 25 dicembre 2015

Christmas🎄❄️🎅🏻

Hello everybody!!!
Mi scuso ancora per non aver scritto ma questo mese è stato tostissimo a scuola e finalmente ho avuto la pagella del trimestre... Anche se di questo ne parlerò in un altro post!
Colgo l'occasione,innanzitutto, per augurare un magnifico Natale e un anno nuovo pieno di serenità a tutti.
Questo Natale è stato dovendolo descrivere con una parola Emozionante. Da dove vogliamo partire dato che il mio Natale inizia da i primi di dicembre? Partiamo dal presupposto che sono una di quelle persone che ama babbo natale, ama stare con la famiglia, ama le giornate tutti insieme, ama fare regali e vedere il momento in cui vengono aperti, una che ama la pista di pattinaggio sul ghiaccio, le vetrine piene di regali.... Insomma sono malata per il Natale!!! Diciamo che da inizio dicembre ogni momento libero l'ho utilizzato per addobbare la mia casa, per andare per negozi e ovviamente per stare con i miei amici. Il momento più bello e sicuramente quando sono iniziate le vacanze perché insomma si sa che in realtà non si fa niente, si mangia e si poltrisce! Amo il natale per molti motivi ma non per i regali! Amo il natale per i momenti passati con la mia famiglia, il cenone, le giornate trascorse a giocare a tombola aprendo mille mandarini per coprire i numeri, amo i giochi di carte, le tavolate infinite perche ne siamo circa 37 in famiglia, amo la gioia di vivere dei tanti bambini che mi fanno ricordare me, il mio passato e che mi lasciano diventare malinconica perche infondo delle cose ma soprattutto delle persone mi mancano al punto di farmi scendere le lacrime anche in un momento di gioia. Amo la mia famiglia riunita a cantare e suonare, amo le serate a casa degli amici in cui ci si diverte da morire, amo poter stare con chi amo. Amo collezionare momenti, sensazioni, emozioni che spero di portare con me tutta la vita per aggrapparmi avvicinandomi ad un'infanzia, una felicità che spero di avere per tutta la mia vita. Spero che la scintilla del Natale resti in me tutta la vita è che un giorno i miei figli possano custodirla gelosamente; spero di poter ricordare questi attimi tutt'a la vita perché a pensarci bene ogni attimo di felicità sarà unico e non tornerà più indietro o al massimo ci rimarrà una foto.
 Soooo....
Il 23 dopo aver dormito da zia la notte prima sono andata dai nonni potendo gustare un pranzo di quelli di mia nonna ( già è una nonna, poi siamo del sud, poi siamo campani quindi potete ben immaginare), poi la sera sono stata a casa di una mia amica e abbiamo giocato a tombola, tabù, cantato in karaoke ( non potete immaginare hahaha) e infine just dance a tutto spiano.... Poi giusto perché sono sfigata c'è da aggiungere che avevo la febbre  a 38.7 (non vi preoccupate esco sempre con la febbre fino a 39 e no, non sono pazza!)
Il 24 dopo essermi sparata 4 puntate di grey's anatomy la mattina nel mio cucciolosissimo letto sotto il piumone sono andata dai miei nonni paterni per iniziare con il primo pranzo di Natale conclusosi circa alle cinque! Il tempo di aprire i regali e giocare a mercante in fiera e sono tornata a casa per prepararmi per un cenone della vigilia infinito! Ovviamente in ritardo siamo arrivati al ristorante perché siamo una quarantina e non entriamo in casa quindi iniziò a mangiare un'altra volta da capo( stavo morendo credetemi). Arrivata la mezzanotte e oramai come una pallina siamo andati da mia zia ad aprire i regali... E ovviamente essendo tantissimi si erano fatte le due e stavano ancora tutti in movimento ma io ero morta quindi ho chiesto a mamma di tornare a casa nonostante fossero tutti ancora lì!
Il 25 (oggi) dopo aver dormito fino a tardi ed aver risposto ad una miriade di auguri sono andata a mangiare per il pranzo di Natale ( adesso potete capire che a momenti mi sentivo male avevo la pancia piena e continuavo a mangiare ma vabbè piccoli particolari). Dopo un altro pranzo e orami con 10kg in più che per levarli ci vorrà un casino ma sono stravaccata sul divano e ho ammirato Adele in televisione! Al che sono andata da un'amica per giocare a scacchi e sostanzialmente per perdere un po di tempo. Dopo poco però siamo andate entrambe da mia zia dove giocando a tombola e a carte ho vinto la modica cifra di 5 euro hahahahahahah! Almeno non ho perso nulla!!!! Non contenti di quanto avevo mangiato dopo aver mangiato ancora arrivano gli struffoli, la mousse di cioccolato, altra cioccolata, la croccante, le cassati e e per concludere i mustaccioli con la Nutella dentro! Volevo morire! La pancia oramai sta per scoppiare non mangiavo in questa maniera da non so quanto!!!!!! Per concludere sono tornata a casa e finalmente sono buttata sul letto.
Ho in mente di scrivere un altro post su quest anno, su quanto mi abbia cambiata e quindi ci sentiamo prestissimo, sta volta per davvero!
Un bacio a tutti e buone feste❤️






sabato 5 dicembre 2015

Application🔝😍

Hello everybody!!! 
Mi scuso davvero molto per non aver aggiornato il blog per così molto tempo, ma davvero ho impegnato ogni momento libero per l'application e ho avuto davvero molto da fare con la scuola e ne avrò fino al 9 dicembre! Poi finalmente un po di pausa! 
Alloooora questa tanto attesa application è finalmente arrivata e devo dire che è vero che dopo il momento iniziale di volerla... Insomma la voglia di compilarla soprattutto se si hanno tremila cose da fare un po svanisce!
Arrivata l'ho aperta immediatamente e nulla adesso vi spiego un po di cosa si tratta...
Partiamo da quella online: 
1pagina: devi inserire dai dati riguardanti te e la tua famiglia... Insomma una roba molto veloce
2pagina: ci sono una serie di domande personali e non...
Ci sono domande sulla tua religione,su se va bene abitare in una casa con un animale, le attività che preferisci, se hai mai studiato all'estero  ecc e poi domande come: "cosa potrebbero guadagnare gli USA avendoti come 
ambasciatore?" Hahahaha questa domanda almeno per me è sarà quella più strana
3pagina: devi inserire info sulla tua scuola 
4pagina: devi inserire una foto ( sarebbe la foto del tuo profilo ciee 
5 pagina: devi inserire i vaccini, le lettere tue e dei tuoi genitori, il messaggio introduttivo e il profilo Flickr.
Quella cartacea invece comprende varie firme, la parte che deve essere compilata dal medico, quella dall'insegnate è tutto il regolamento. Avevo già iniziato a scrivere questo post quindici giorni fa ma il tempo è stato pochissimo in ogni caso mi farò perdonare. Tutto sommato questa era l'application è finalmente posso dire di averla finita e mandata a youabroad. Ci tenevo a sottolineare l'assoluta disponibilità di youabroad e ve la consiglio vivamente. In qualunque giorno mi hanno sempre risposto velocemente e con cortesia essendo sempre molto esaustivi nelle risposte.  
Sta arrivando Natale ed è bellissimo ma difficile da credere. Io sono emozionatissima come tutti gli anni  ma inizio rendermi conto che l'America è sempre più vicina. Il tempo ha preso una rincorsa e non sembra stancarsi, anzi va sempre più veloce: era agosto ho chiuso gli occhi li ho riaperti ed è dicembre! Tutto ciò che attendevo con un'incredibile ansia,tutto ciò che non volevo affrontare è oramai parte del passato! Sembrava lontanissimo il momento in cui sarebbe arrivata l'application e poi avrei atteso per le famiglie, e ora... Eccomi, il mio momento è adesso! Se da un lato sono contentissima che il mio sogno sia sempre lì vicino, dall'altro ho paura dei perdermi i momenti più belli qui con le persone che voglio bene. Così ho iniziato a pensare,pensare,pensare e chiedermi una volta che io non sarò più qui tutto ovviamente continuerà e spero solo che non cambierà troppo al punto da sentirmi nel posto sbagliato. In ogni caso oltre questo momento di malinconia sono strafelice e non vedo l'ora che la mia application sia in America🔝 un bacio a tutti e questo mese mi farò sentire di più
Kisses Viviana 

mercoledì 11 novembre 2015

Ci siamo quasi! A breve l'application!!!!

Hello everybody!
Come va? A me tutto bene! L'ansia sale, inizio a realizzare la grandiosità di questa esperienza ma allo stesso tempo le mie paure salgono a galla! Sono contenta per davvero, mi sento viva finalmente, allo stesso tempo i miei sogni sono tanti e adesso ho la carica giusta per lottare! Mi mancheranno i miei amici questi lo so e ne sono certa! Fino a che non stai per sparire per un po è difficile capire chi davvero ci tiene a te, ma quando vedo gente che ti manda dei messaggi strappalacrime in cui ti dice che gli mancherai, che è in ansia perché tu sarai lontano, ma che allo stesso tempo ti dice che crede in te ed è sicuro che tu sia tostissima e che andrà tutto bene... Beh ti riempie il cuore! Non ho molto da dire sulla mia vita in questo momento: la scuola tutto bene anche se la differenza con il biennio si nota. Mi sento forte, fortissima ma allo stesso tempo molto più sensibile e molto più facilmente emozionabile! Vedo spesso foto di exchange e quando vedo la neve, quando vedo la loro vita li, penso a come sarà la mia li! Mi capita spesso di vedere foto di New York innevata, di vedere la posta di rockfeller center e devo dire che l'emozione che mi suscita è incredibile! Altra news  la application arriverà in una settimana! So i can't wait!!!!!
Questo sarà il post più corto ma ci sentiamo come arriva l'application!
Baciuii
Viviana

sabato 31 ottobre 2015

My italian halloween!🎃🎃🎃

Hello everybody!
Alloraaaa... Da dove iniziamo? Sono appena tornata a casa da una serata che porterò con me, nei miei ricordi, in America! 
Quindi vi racconto un po la mia giornata!
Solita sveglia mattutina e si va a scuola! Oggi è una giornata leggerà quindi non rischio nessuna materia (praticamente non ho fatto niente)! Entro alle nove, quindi decido di iniziare la giornata con un bel cornetto! Poi filosofia, due ore tra elezione del rappresentate di classe e di collettivo, ultima ora spiegazione di matematica! 
È finita! Fino a martedì non farò nulla😊Nel pomeriggio sono andata con mamma da Zara a comprare un vestitino che avevo già visto e provato e che mi piace davvero tanto! 
Per il resto del pomeriggio ho visto e stravisto delle puntate di grey's anatomy e ho cantato con un'applicazione sull iPad! Verso le otto e mezza arriva chiara a casa e dopo aver perso tempo abbiamo iniziato a truccarci! Infine è arrivata Anna e abbiamo finito di sprecare  trucchi e trucchi! Per la prima volta da quando avevo otto anni abbiamo deciso di andare a fare dolcetto o scherzetto ( peccato che lo abbiamo fatto delle dieci alle undici)! In ogni caso dopo varie figure di merda, dopo aver bussato alla porta ed essere corse via, aver sentito una vecchietta dire "io non vi apro perché non vi conosco", siamo riuscite ad ottenere dei dolci! Una signora ci ha dato dei biscotti, un'altra un torrone è una stecca di cioccolata, e infine siamo andate dai miei nonni che ci hanno dato tipo quattro stecche di cioccolato, i cioccolatini è un coniglietto della lindt, gli smartis, il panettone e la torta!È stato in ogni caso tutto davvero molto divertente!!!! E sarà difficile dimenticare le figure di merda! Infine abbiamo deciso di scendere in centro ed incontrarci con altri amici con i quali alle undici passate abbiamo mangiato della pizza e le cioccolate! È stata davvero una bellissima giornata! Inoltre ieri con tre mie amiche avevamo fatto anche i dolcetti e intagliato la zucca! Vi lascio le foto! Se vi va fatemi sapere come avete trascorso halloween!
Un bacio a tutti!
Viviana









domenica 25 ottobre 2015

Una tipica giornata italiana!

Hello everybody!
Ho deciso di scrivere questo post perché poi voglio mettere a confronto le differenze tra la giornata tipica italiana e quella americana...
So let's start!
Saturday 24October
 È sabato e se da un lato non mi va di svegliarmi presto dall'altro sono felice che domani sia domenica!
Sveglia N.1: suona alle sette e dieci ma nessuno si alza
Sveglia N.2 suona alle sette e un quarto, ma l'unica ad alzarsi a quell'ora è la mamma
Sveglia N.3 sono oramai le sette e venticinque e mia mamma st urlando già da dieci minuti dicendo a me e a mio fratello di alzarci...
7:30 tutti in piedi, mi alzo dal letto, metto i libri nello zaino sempre scocciata per il peso dei libri... Poi inizia la parte più tragica (quando non li preparo la sera): scegliere i vestiti! Quello è troppo caldo, quello non mi piace, ma io mi volevo mettere questo giungono e questa maglia non ci sta bene e così via.... Fino a che per il 90% delle volte opto per un normale jeans con una camicia,una felpa , o una mezza manica con un maglia da sopra!
7:35 oramai è tardissimo e devo ancora fare la doccia, quindi corro in bagno, mi lavo più veloce della luce, mi vesto ed esco sempre oramai dopo un quarto d'ora.
7:50 mangio uno yogurt se mi va, altrimenti non mangio niente... Intanto è arrivata Filomena ( la signora delle pulizie) che come al solito sta cercando si aiutare mio fratello a sbrigarsi
8:00 con due zaini e un borsone dato che questo fine settimana lo trascorrerò da papà esco di casa in macchina con la mia mamma che ci lascia praticamente davanti scuola
8:15 inizia la prima ora di lezione: ed. fisica... Ora tranquilla anche se la settimana scorsa la palestra ha avuto delle perdite e quindi ci tocca stare in classe... Parliamo di educazione stradale e di come si attraversa, ma essendo così poco interessante decido di iniziare a fare tedesco per la quinta ora che per mancanza di tempo non avevo potuto fare... 
Suona la campana: un'ora è andata!
9:15 le prossime due ore le trascorrerò con l'insegnante di filosofia... Inizia a interrogare, ma io sono tranquilla, mi ha già interrogato e ha bisogno di voti quindi è difficile possa interrogarmi! Finito di interrogare decidiamo insieme di fare il compito di filosofia giovedì è quello di storia il primo sabato di novembre.
Inizia così una lunga e interminabile spiegazione su Parmenide che seguo ma non con grande attenzione poiché la mia mente pensa ad altro.
Finisce la spiegazione è ci dà gli ultimi cinque minuti per chiacchierare tra noi! Io sono vicino ad un mio amico e gioco con i suoi capelli e a tirargli le guance mentre lui non perde occasione per abbracciarmi😊!
Suona la campana e finalmente mancano solo due ore!!!!
11:15 è l'ora di matematica... Inizia la spiegazione che si basa sulle funzioni ed è tutto molto tranquillo... Questa lezione non interrogherà quindi non c'è da preoccuparsi, sarà una lezione di ricapitolazione... Sta per finire l'ora e l'insegnante inizia con la sua lista delle spesa ( sìsi intendo proprio quella): gli esercizi da fare a casa sono sempre tantissimi! Suona la campana e non potrei essere più felice! Manca solo un'ora di tedesco e io inizio a mangiare il mio panino con il prosciutto dato che oggi non tornerò a casa per pranzo!
12:15 arriva l'insegnante di tedesco e dopo una lunga discussione sullo scambio che dovremmo fare inizia la lezione... Una spiegazione sui verbi piacere: molto facile, la so già quindi mi oermetto di pensare ad altro lasciando sul mio viso un sorriso. Controllo il telefono costantemente: deve arrivarmi un messaggio perché mio padre e mio fratello devono venirsi a prendere un borsone è una zaino. Finalmente arrivano e io con la mia grazia solita dopo aver sbattuto il borsone nel banco riesco a consegnarlo a papà. La spiegazione continua , ma oramai è ora di andare! È suonata l'ultima campanella della settimana ed io sono felice...
Sono le 13:15 e non posso perdere tempo davanti scuola con i miei amici; devo correre a danza perché ho da cambiarmi e la lezione inizierà alle due meno un quarto.... Mentre vado incontro un'amica e dopo una corsa ci siamo: ci cambiamo veloci, andiamo in bagno, e tutti in ala con un bel buco allo stomaco, perché molti non hanno mangiato nulla , iniziamo la lezione,.. Iniziamo da una presa di coscienza del nostro corpo a terra , poi solito stretching e si inizia con la lezione... Oggi siamo tante e di due scuole differenti: è un progetto e stiamo cercando di creare delle coreografie per poi portarle in scena! Dobbiamo inventare un breve pezzo con movimenti che ci rappresentano e ci vengono spontanei... Fine del tempo: non sono soddisfattissima del mio pezzo ma ci può stare! Iniziamo così a montare una coreografia abbastanza lunga ma molto bella! Ripetiamo ripetiamo ripetiamo riproviamo e ci viene detto di iniziare a creare un altro pezzo a coppie che si basa sul contatto e l'intensità dei movimenti! Alla fine ripetiamo tutti il pezzo è oramai sono le 17:40! Porca vacca è tardissimo!
Arriva papà, ci fermiamo ad un supermercato e poi finalmente a casa! Sono oramai stanchissima! Mangio qualcosina e poi vado a lavarmi e prepararmi che alle otto devo uscire.
Ho finito, sono pronta ma ho ancora un po' di tempo quindi mi vedo una puntata di grey's anatomy! 
20:00 cavolo sono in ritardo devo ancora scendere ma arriverò se non c'è molto traffico! Sono arrivata e i miei amici sono lì ad aspettarmi. Iniziamo a passeggiare sedendoci di tanto in tanto dove capita e ogni tanto ci fermiamo anche con altra gente che conosciamo a parlare di cose serie o sciocchezze.... La serata è tranquilla, un sabato sera molto monotono, siamo tutti stanchi e non abbiamo voglia di fare chissà che cosa! Si va a mangiare una pizza, poi andiamo a prendere un gelato e oramai le serata e quasi andata! Fa un freddo cane e io sono vestita leggerissima! Che idiota! Fortunatamente anche i miei amici hanno freddo quindi decidiamo di rintanarci in un posto dove fa più caldo! Li trascorreremo tutta la prossima ora! Infine ci facciamo un altro giro, ma oramai da troppo freddo e quasi tutti vogliamo tornare a casa!
23:30 arriva papà in macchina e andiamo a casa. La giornata è quasi finita! Mi mietuto il pigiama, lavo i denti e vedo la fine del programma "ti lascio una canzone"! 
1:00 ora legale 24:00 sono stanca morta e voglio andare a dormire! Chiudo tutto e mi infilo nel letto per dormire! Domani sarà un altro giorno!
Questo è stato un sabato normale, mi dispiace se è molto lungo ma volevo scrivere tutto ciò che era successo per poi ricordarlo perché questo com ho detto servirà anche a me in un futuro! Ora vado! Che mi aspetta un'intensa giornata!
Kisses 
Viviana

sabato 17 ottobre 2015

Momenti...e qualche piccola malinconia!

Hello everybody!
Mi dispiace davvero scrivere così poco ma la scuola mi sta straziando anche perché a questa si aggiunge la danza e i corsi di tedsco e inglese! In ogni caso oggi ho un po' di tempo quindi ho deciso di raccontarvi le mie sensazioni di queste ultime due settimane!
Da dove partire? Sono state due settimane intense ma belle. Ho conosciuto altri exchange e vi devo dire la verità non ho capito perché ( ma probabilmente sono io quella strana) vogliono tutti o almeno il 90% andare in California. Adesso tralasciando che io spero di non capitarci, ma mi chiedo perché tutti la? Ci sono tanti tanti posti più belli! Vabbene comunque ognuno ha il suo parere.
Oltre i compiti in classe che mi sfiancano c'è da dire che la danza mi fa passare ogni preoccupazione e li io sento di stare bene. La mia vita sta andando avanti e sta andando bene e mi è successo a danza che ho iniziato a riflettere sul fatto che l'anno prossimo tutto qui nella mia piccola Avellino andrà avanti anche senza di me. Non è facile pensare che l'anno prossimo non ci sarà mia mamma a coccolarmi quando qualcosa non andrà, che le mie amiche non saranno lì ad appoggiarmi, che non andrò a danza, che non starò fino alle undici di sera il venerdì in una sala di danza, che quelle ragazze con cui ho passata to praticamente la mia vita l'anno prossimo non saranno lì. Ma allo stesso tempo sono determinata, e un'opportunità grandiosa ed è quello che voglio....ho deciso di lanciarmi in questa esperienza al massimo, nonostante le paure siano molte. Lo so che è assurdo che io ci pensi e che al posto mio c'è gente che non ha avuta ancora il permesso o non può e mi ucciderebbe se leggesse il blog, ma ragazzi credetemi, quando la vostra vita finalmente dopo tantissimo tempo inizia ad andare bene le paure sono ancora di più, tu hai raggiunto la tua stabilità con pianti, sofferenza ma ce l hai fatta e chissà come sarà al tuo ritorno! Tornando a cose più importanti.... I primi documenti sono oramai quasi tutti pronti: la mia lettera è fatta, quella di mia mamma anche e devo dire che è stato davvero bello leggere quelle parole, il passaporto lo avevo già, le pagelle devo solo ritirarle ma già le ho richieste e lunedì passo a prenderle, e vabbe rimane sempre la presentazione in dieci righe da scrivere però non so davvero cosa scrivere perché deve essere perfetta, perché quelle dieci righe determineranno la mia famiglia l'anno prossimo e devo essere certe che rappresentino al meglio me. Per ora non ho molte novità sta sera cinema e old Wild west e nulla.... Alla prossima
Kisses
Viviana

domenica 4 ottobre 2015

Una specie di pre application!

Hello everybody !!!!
Mi scuso tanto con tutti per non aver più aggiornato ma quest'anno la scuola mi sta levando e oramai il tempo libero è pari a zero dato che.... NOTIZIONA NOTIZIONA..... Ho ripreso danza e non potrei essere più felice! Era quello che il mio cuore voleva ed è giusto che sia tornata il quel mondo a parte!
In ogni caso cercherò di aggiornare il più possibile ed in ogni momento libero. Sono star felice perché  è  riniziato grey's anatomy! Che bello aspettavo da un sacco e questa stagione nonostante derek sheppard non ci sia più non è al di sotto delle aspettative (le ultime parole famose Hahahahahhag)
Comunque dopo giorni e giorni che controllavo la mail di continuo, e dopo che venerdì l'avevo già controllata due volte ad un certo punto mi arriva un messaggio da raffa con scritto : ti è arrivata? Adesso voi non potete capire la mia gioia quando ho aperto la mail e vedo il messaggio di Giulia (mia coordinatrice youabroad) non è una vera e propria pre application ma praticamente dice che devo iniziare a fare la lettera all'host family, la lettera di mia mamma, le pagelle dalla terza media alla seconda superiore,munta presentazione in dieci righe di me e la copia del passaporto che fortunatamente già ho quindi non devo aspettare niente! In ogni caso io avevo già scritto la mia lettera quindi come la confermo la posterò sul blog.... Ma come si dice "uomo avvisato, mezzo salvato" se ne trovo una identica state attenti che potrebbe succedervi qualcosa nella notte Hahahahahhag scherzo! ( o forse no) ma in ogni caso non provateci, che mi sono impegnata tantissimo per farla! Poi vaghe il passaporto devo solo fotocopiarlo, le pagelle le va a prendere in settimana mamma, la presentazione di dieci righe la faro a breve, e in giornata mamma dovrebbe scrivere la sua letterina!
Cosa è successo in queste due settimane?
Beh nulla di speciale tranche che avendo il trimestre e che probabilmente a dicembre vado in Germania con la scuola sono già iniziate alla grande le interrogazioni e per ora mi sono levata davanti solo quella di italiano che non è andata male, ma poteva andar meglio se quella grande professoressa non mi odiasse! Ebbene si ho quella di italiano che mi odia e quella di fisica che fa lo stesso!  Ah poi va bene mi sono fatta interrogare in filosofia e matematica e va be tutto bene! In ogni caso quest'anno voglio provare ad impegnarmi un po' di più! Ora vado e ci sentiamo al prossimo post che stamattina sono stata a dei mercatini di prodotti tipici e natalizi ( si hanno già messo della roba di natale) in un paese vicino la mia città e abbiamo preso dei ravioli e della mozzarella fatta al momento che adesso andrò a mangiare quindi..... Ciaoooooooo
Kisses
Viviana

martedì 22 settembre 2015

La mia più grande passione!

Hello everybody!
Questo post parlerà della mia più grande passione: la danza!
Per una serie di motivi l'anno scorso ho lasciato dopo ben dodici anni! Non sto qui a raccontare i motivi ma come è normale che sia una passione così grande non finisce e la sua assenza ti fa male.
Nonostante questo post lo sto scrivendo con le lacrime agli occhi ( non fate caso a degli errori per favore) ho scelto di scriverlo perché è giusto ricordare anche queste sensazioni!
Delle volte nella vita ci si trova a pensare al passato e agli errori, alle stronzate, a tutti i dubbi! Mi sento un idiota ad aver mollato, quello era il mio mondo, quella era la mia quotidianità, quello era il mio rifugio, quella era la mia seconda famiglia! Danzare è il mio sogno! E difficile abituarmi all idea che quel brivido, quella sala si danza non farà mai più parte di me, ed è ancora più difficile passare notti insonne a piangere, soffrire quando sei stata alla fine tu a decidere.
E difficile spiegare cosa sia per me la danza, e un'emozione troppo grande , è una gioia, è un'arte che si prende tutto e allo stesso tempo ti fa vivere, ti fa respirare.... Senza lei è tutto più difficile, è come aver smesso di respirare , è come se il mio cuore si fosse fermato! La danza è stata il mio rifugio, li sono stata veramente io perché quando balli non puoi essere nessun altro, quando balli, balli con l'anima e non solo con il corpo,e mentre balli le tue emozioni, la tua felicità, il tuo malessere, è tutto visibile!le più belle sensazioni, le più nelle emozioni, i respiri più profondi, i pianti, la rabbia, io sono cresciuta in quella sala, e mentre ballavo diventavo grande! Chi sono oggi è grazie alla danza, perché lei c'è sempre stata.
 Qualunque cosa alla fine farò non potrò mai lasciarla andare, anche se non ballerò più, la mia anima continuerà a farlo, perché una passione così non può spegnersi e io non lascerò che lo faccia! Quando la musica parte anche il mio cuore e la mia anima fanno lo stesso, e nella mia mente tutto inizia a muoversi! Se dovessi dire cosa è per me... Direi il battito del mio cuore, perché davvero solo con quelle scarpette riesco a sentirmi viva, riesco a sentirmi me stessa, e non avete idea quanto mi faccia male vedere qualcuno che balla!
L'unica cosa che riesco ancora a dire è GRAZIE DANZA

domenica 20 settembre 2015

My b-day!

Hello everybody!!!!
Salve a tutti premetto che avevo deciso ci scrivere ogni due tre fiorni e mi dispiace molto di non averlo fatto ma aggiornare così spesso la vedo difficile dato che quest'anno è iniziato in quarta a scuola e poiché a dicembre avrò la prima pagella e quest'anno voglio impegnar,i ancora di più degli altri il tempo è sempre meno!
Allora in questi giorni oltre studiare, studiare, studiare, c'è statoIl mio COMPLEANNO!!! Voi non potete capire quanto adoro le feste ed il mio compleanno è proprio una delle mie preferite e si può ben capire il perché! Regali e feste in cui tutti sono attorno a te! Beh mi piace molto!comunque quest'anno ho festeggiato abbastanza bene ma non è stato il miglior compleanno n'è uno dei più belli a causa di una serie di problemi che si erano presentati pochi giorni prima di cui ovviamente non sto qui a parlarne! Così appena sveglia è arrivata la mia signora delle pulizie che mi aveva fatto un bel rollo con la nutella! Mado vi giuro era buonissimo! Poi arrivata a scuola la mia migliore amica mi ha fatto trovare il latte macchiato e un dolce che mi piace. Poi a pranzo sono andata a mangiare al McDonald com mamma mio fratello e un suo amico e abbiamo anche preso un gelato,nel pomeriggio con papà e nonni paterni dove ho mangiato il quarto dolce della giornata, un ottimo tirmisu della nonna! Dovendo cenare fuori la sera mi sono andata a fare i capelli dal parrucchiere e poi -ovviamente in ritardo- sono arrivata al ristorante! Li c'erano i miei parenti e alcuni amici con cui ho trascorso una magnifica serata! Alla fine dopo il quinto dolce -e oramai per lo meno con due chili in più- sono tornata a casa stanchissima. In questo fine settimana niente cinema shopping e old Wild west ( è un ristorante per chi non lo sapesse)  con amici! Dopo aver trascorso questa magnifica domenica a studiare (non ho ancora finito e sto studiando dalle tre) e non essere potuta andare alla fiera di bari a causa dei compiti vi saluto perché sono stanca e come vi ho detto ho ancora da studiare tedesco e una bellissima analisi di una fottutissima poesia di Primo Levi!
Da youabroad ancora nessuna notizia anche se ieri ho mandato un messaggio per sapere in che tempi mi dovrebbe arrivare la pre application ma ancora nessuna notizia!
Come ho delle novità e un po' di tempo aggiornerò subito! Promesso!
Kisses
Viviana


( vi lascio delle foto del compleanno e di sabato)








martedì 15 settembre 2015

School!

Hello everybody!
Scusatemi se ieri non vi ho parlato della scuola ma comunque....
Allora va partiamo da domenica! A differenza di quanto vi avevo detto sono andata a Capri ed è stato davvero un magnifico ultimo giorno d'estate! Credo sia una città meravigliosa e durante il giro in barca ho potuto ammirare delle bellezze naturali fantastiche. Ieri sveglia alle sei per arrivare presto a scuola e sceglierci i banchi! Come ho iniziato il triennio? Due ore di matematica una di italiano ed una di latino!ora immaginate un po' voi la mia felicità quando quella di latino entra in classe, parla per venti minuti del fatto che dobbiamo amare il latino che è la nostra origine, che non sapremo mai chi siamo se non studiamo questa lingua (inutile) e che nonostante iniziamo letteratura latina anche quest anno tutti i compiti saranno di traduzione! Ma ci prendiamo per culo? Ma il bello non è finito! Non sapendo più che dirci dato che già era nostra insegnate l'anno scorso ha iniziato ad interrogare ed ovviamente mi ha interrogato? No ma voglio dire ma davvero!? Il primo giorno di scuola?! Vabbe ma le novità non sono finite la mia scuola ha deciso di avere un trimestre ed un pentamestre! Quindi la mia insegnate di latino ha deciso che entro la fine della prima sett di ottobre massimo la seconda noi dovremo fare due compiti! Io dico adesso io sono ad uno scientifico non ad un classico bella mia! Datti una calmata che siamo già partiti con il piede sbagliato! Comunque ieri. Pomeriggio dopo due ore a studiare mi sono finalmente riposata un po'! Devo riprendere l'abitudine che quest anno non credo ci metterò meno di quattro ore al giorno.  Poi poi poi....
Oggi fisica ha detto che vuole che per.  Dopo domani io ripeta tutto il programma dell'anno scorso, tedesco da domani spiega, chimica ha già assegnato un capitolo e matematica per finire una bella ventina di esercizi! Or non che io non voglia far niente ma mi sembra un po' troppo per essere il secondo giorno!!!!
Comunque questi sono stati i miei primi due giorni e davvero mi si prospetta un anno davvero tosto!!!
Con questo post auguro un magnifico anno scolastico a tutti e non vedo l'ora che sia venerdì!
Il mio compleanno!!! Ora vado a studiare!
Kisses
Viviana


lunedì 14 settembre 2015

Vaffanculo!

Hello everybody!  
Mi scuso se oggi non parlerò del primo giorno di scuola, lo farò domani ma per sta sera l'unica cosa che mi va di scrivere e questa!
Vaffanculo a tutti quei falsi amici, quelli che ti sparlano alle spalle, quelli che sono sempre con le palle girate e non hanno motivo di esserlo, quelli che stanno lì ad inventare palle per fare i porco comodi loro, quelli che dicono così tante sciocchezze, quelli ipocriti , quelli che fanno finta di voler darti ragione ma dicono stronzate, quelli che pensano sempre ai cazzi loro, quelli che dicono una cosa è un secondo dopo non gli va più bene, fanculo a tutti quegli amici che non sono in grado di esserlo, fanculo a quell'amicizia che ho scelto è che è stato il più grande errore! E poi scusatemi a dirla tutta in questo momento ma non mi posso trattenere! Poi almeno per mia esperienza ditemi che non è vero che per capire con chi cazzo hai a che fare la famiglia non c'entra perché non è così!
La famiglia c'entra e come perché se sei stato abituato all'egoismo, all'essere  strafottente, ad essere povero d'animo potrai apparire diverso ma sarai semplicemente quello!

sabato 12 settembre 2015

Si torna a scuolaaaaa😔

Hello everybody 
Ciao a tutti! Come potrete capire dal titolo tra due giorni a quest'ora sarò tra quai tanto amati ed odiati banchi di scuola, sarò in quel posto dove ho conosciuto i miei migliori amici, dove ho riso a non finire, ma allo stesso tempo dove ho pianto, mi sono agitata, mi sono arrabbiata!
E si perché alla fine questa è la scuola e se devo dirvela tutta io non sono contraria, ne cambierei solo alcune delle modalità!
Quindi se da un lato non vedo l'ora di iniziare per rivedere tutti i giorni i miei amici e perché la partenza verso l'America si avvicina, dall'altro non sono pronta a vivere lo stress quotidiano di compiti ed interrogazioni ma va beh! 
Nonostante non mi piaccia il caldo in estate adoro più di tutto il viaggiare e la libertà più totale di vivere in serenità! 
In ogni caso durante questa settimana non ho fatto grandi cose trame una serie di compleanno, cene fuori, e lunghissime passeggiate con il mio cane che altrimenti poverello è sempre o in casa o in giardino! Adesso però ci tengo a sottolineare quanto le persone che vivono qui ( ovviamente non tutte per fortuna) sono stupide! Allora per vari giorni ho portato il mio cane ( è un boxer quindi si è un cane grande ma davvero non farebbe male nemmeno ad una mosca) in un parco dove da un lato c'è l'erba dall'altra le giostre! Dato che solitamente vado alle ptop e non c'è nessuno e il mio cane adora giocare sulle giostr e salire e scivolare dallo scivolo, solitamente lo faccio giocare! Un giorno ero con la mia amica chiara ma erano tipo le undici e c'era gente quindi ho deciso di portarlo dal lato dove c'era solo erba e non c'era anima viva!
Abbiamo corso , giocato fino a quando mentre io leggevo un messaggio non è arrivato un bambino di una stupidità impressionante! Prima cosa tu vedi il cane se hai paura che vieni a fare e poi soprattutto con la bicicletta seconda cosa ha iniziato a chiamare il cane e ad infastidirlo e poi è scappato con la bici. Al che il mio cane ha voleva giocare lo ha seguito e io a corrergli dietro fino al lato dove stavano le giostre! Poi l'ho preso l'ho riportato con me e per paura che arrivasse qualche altro bambino gli ho messo il guinzaglio e l ho messo sulla panchina in braccio a me! Tutto andava bene finché una vecchia di una cafonaggine allarmante ha iniziato ad urlare qualcosa in dialetto stretto che non ho capito del tutto! Ciò che ho capito è stato solo che voleva chiamare la polizia se non me ne andavo e che secondo lei il cane non poteva stare! Quello è un parco dove i cani possono stare ed è lei la pazza che non voleva farmi tenere il cane ma alla fine per non mettermi a fare storie con una che aveva per lo meno 90 anni me ne sono andata! Adesso io dico ma perché a quella età ancora vanno a dar fastidio alla ente senza motivo?! Comunque nulla di più in realtà! Ieri anche una ragazza di nome Raffaella ( ciao Raffaella!) che abita vicino a me  è stata accettata da youabroad e non vedo l'ora di continuare insieme il percorso verso l'America! Domani sera vado a mangiare una pizza con i ragazzi che sono venuti con me a miami e ci aggiorniamo dopo il primo giorno di scuola che quest'anno sarà tragico perché nell'edificio con me ci saranno solo le prime, delle seconde è una sola terza😭😭😭
Ci sentiamo presto!
Kisses
Viviana 

❤️Friends


Il mio cagnolino ❤️❤️❤️

venerdì 11 settembre 2015

Sono un'exchange student 2016-2017🎉🔝😍

Hello everybody!
Ragazziiii non potrei essere più felice di così!
Finalmente posso dire di essere un EXCHANGE STUDENT 2016-2017!
Dopo una lunga serie di storie con i miei genitori finalmente ieri mia mamma è andata a fare il bonifico!
Cosa si prova?
Beh strano,difficile da spiegare!
Fino a due settimane fa non avrei mai immaginato che tutto ciò potesse succedere in così poco tempo ed a me! Infatti se mi avessero chiesto qualcosa avrei risposto speriamo che per ottobre diventi un exchange!
Adesso peri il mio sogno èiniziato e non resta che viverlo!
My american dream🇺🇸
Kisses Viviana  

martedì 8 settembre 2015

Accettataaa!.

Hello everybody!
Sono troppo felice ! Dopo aver controllato la mail migliaia di volte e non aver trovato niente ci ho perso le speranze e ho iniziato a fare latino! Ad un certo punto mia mamma torna da lavoro e mi dice guarda la mail che ti hanno accettato! I miei occhi si sono illuminati perché quando i sogni prendono forma è davvero una sensazione bellissima!
Comunque niente ora non resta che firmare il contratto e si parteee!
Questo sarà il post più corto di sempre ma devo studiare che oramai si riparte più carichi che mai pensando all' America!
Kisses
Viviana

lunedì 7 settembre 2015

Psicologa!

Hello everybody! 
Allora finalmente dopo un'ansia assurda finalmente ho fatto questo colloquio!
Partiamo dal fatto che è stata davvero una bella giornata anche perché sono andata a Salerno con la mi amica tedesca! Poi poi poi tornata a casa ho aspettato le sei e mezza ed è stata una cosa assurda! Non so perché ma vi giuro che ad un certo punto tremavo da morire! Ero stra agitata come se chissà cosa dovessi fare! 
Comunque aspetta e aspetta e nessuno chiamava, l'ansia saliva fino a che alle sette mi chiama e mi dice se può chiamarmi dopo mezz'ora!
Al che ancora ansia fino a che alle sette e un quarto mi chiama ed inizia la telefonata!
Allora se dovete parlare con la psicologa preparatevi ad una lunga lunghissima serie di perché è di come! Ma  d'altronde questo è il suo lavoro! La cosa di cui sono felice nonostante fossi agitatissima è che comunque sono stata onesta ed ho detto la realtà delle cose! Non posso più aspettare fino a domani per sapere se mi accettano! Comunque mi ha chiesto del perché l'America perché un anno come immagino la famiglia, come posso socializzare in un paese in cui non conosco nessuno è come reagirei alle varie difficoltà!
Tutto sommato non è stato difficile ma l'ansia di un ora e mezza è inspiegabile! Comunque quando saprò notizie vi farò sapere 
Kisses❤️
Viviana

domenica 6 settembre 2015

Welcome Anastasia!

Hello everybody!
Allora domenica è stata una giornata tutto sommato noiosa! Mi sono svegliata relativamente presto dopo aver dormito dai miei nonni e ho fatto una mitica colazione! Poi ho iniziato a perdere tempo a leggere altri blog e sorpresa delle sorprese esiste un'altra ragazza delle mie zone che vorrebbe essere un exchange con la mia stessa associazione e questo mi rende felice perché è bello conoscere qualcuno che in un modo o in un altro condivide il tuo stesso sogno, le tue emozioni, le tue preoccupazioni!
Poi sono tornata a casa da sola e ho iniziato a pulire perché la sera sarebbe arrivata una mia amica tedesca e mia mamma era a mare! Così inizio pulendo il giardino e il pavimento esterno. Mentre ero fuori il mio cane ci ha chiuso fuori quindi ho dovuto chiamare un amica di mamma per farmi portare un altro paio di chiavi! Intanto continuavo a pulire che il cane continuava ad andare Nell erba e poi sul pavimento facendo zampate. Arrivata questa signora ho iniziato a pulire tutta la casa dentro cambiare i letti ecc ....
Dopo tre ore e mezza ero esausta! Così ho fatto una doccia e mi sono cambiata!
Poi finalmente è arrivata la mia amica e la sua famiglia e non potevo essere più felice perché nn la vedevo da aprile! Inizialmente siamo stati un po' a casa poi siamo andati tutti insieme a mangiare una pizza in un bel ristorante e poi dopo aver salutato i suoi siamo scese con dei miei amici e abbiamo preso un frozen yogurt! Mi sono davvero divertita tanto, i suoi genitori sono gentilissimi, mi aiutano a parlare tedesco, e mi hanno addirittura chiesto se anziché in America voglio trascorrere l anno da loro! Che carini!!! Alla fine siamo rimasti che vado io da loro a natale e l estate prossima vado io un mese la e lei viene un mese qua! Poi ovviamente abbiamo iniziato come al solito a spettegolare su ciò che è successo lì in Baviera e qui ad Avellino in questi mesi Hahahahahhag
Inoltre i suoi hanno anche portato a tutti un regalo a me hanno portato della cioccolata, un biscotto con scritto ich mag dich sehr cioè praticamente in questo caso ti voglio bene o letteralmente mi piaci molto ( il biscotto viene dallo oktober fest) e poi una borsa comprata sempre all oktober fest..... A mia mamma sinceramente non ho ancora visto cosa hanno portato mentre a mio fratello gli hanno portato un sacco di cioccolata!
 Comunque ragazzi aiuto da domani devo studiare latino che questa e stata la mia penultima domenica prima della scuola! Domani vi posto le foto dei regali e di me è Anastasia
 Good night
 Kisses
Viviana

sabato 5 settembre 2015

Presentation- English post

Hello everybody! 
Welcome to this new post!
This post is going to be in English 'cause I want that if someone one day wants to read something about me he can do it!
So... I'm Viviana I'm 15 years old and I 'll be 16 on 18th September!
I live in Avellino, a little city in the south of Italy and I'm going to attend the third year of high school!
My family is made up of four people: my parents, my brother and me!
My parents are divorced so I live with my mum and I'm with my dad twice or three times a week!
My mum is a pediatrician and she is 51 years old (but don't tell her what I told u or she will kill me)! I really love her! She is a beautiful, sweet and kind with everyone! I can't explain how I am thankful to her beacuse she is making my dream come true! Oh I haven't already told u what my dream is! Try to guess it! 
I'm gonna tell u it at the end of the post! 
My dad is an office worker and he is 49 years old! 
My brother is two years younger than me so he is 14 years old! He is gonna attend the first year of high school.
I have a dog called rocky! He is a puppy.of boxer and he is just 9 months! I live in a hause with a small garden but my dog lives inside! I really love hugging him! He's so sweet and cuddly!
I'm a very talkative and active girl! I hate staying without anything to do!
I love dancing, going out with my friends and listening music!
I don't have a favorite kind of music but usually I prefer listening pop/rock music! I like reading books about crimes! Io have a best friend! Her name is Chiara and she attnds my school! We are going to sit near this year too! She is totally crazy and a little bit stupid but it's ok! I like helping stupid people! No I'm joking Hahahahahhag
So now it's time to go and to explain u what my dream is! I wanna became an exchange studen! 
Now I have to go so...
Kisses 
Viviana❤️

Ci siamo quasi✔️

Hello everybody!
 Mi dispiace molto ma per il post degli Stati ci vuole molto tempo e in questi giorni non riesco a trovarlo! 
In ogni caso sono un misto di super 
Felicità ad un mista d'ansia! 
Ieri sera dopo fondamentalmente pochissimo che avevo inviato l' interview on-line mi arriva la mail della psicologa che mi dice che mi chiamerà lunedì alle sei e mezza!
Sono davvero stra felice ma sono in ansia allo stesso tempo perché boh non so che mi chiede e boh non so perché! 
Comunque il prossimo post o sarà sul colloquio con la psicologa o sugli altri stati 
Kisses
Viviana❤️

venerdì 4 settembre 2015

Interview on-line ✔️🔝

Hello everybody!
I'm so excited! Ho appena finito di compilare l'interview e ora devo solo aspettare di essere contattata dalla psicologa!
È stato molto facile tranne per il fatto che la seconda parte l'ho dovuta rifare quattro volte che ogni volta me la cancellava
L'interview è composta da tre parti:

- nella prima parte ci sono una serie di dati da inserire riguardo te e la tua famiglia

- nella seconda parte ci sono una serie molto lunga di domande ( alcune aperte altre non) che riguardano te personalmente e il tuo modo di essere, si socializzare, e poi tipo degli aspetti del tuo carattere che ti possono aiutare a fare questa esperienza e quelli che ti possono creare problemi

-nella terza parte invece ci sono una serie di frasi in inglese che devi completare con le opzioni che loro ti propongono...
Io personalmente l'ho trovata molto facile e ci ho messo anche poco tempo a completare il tutto poi ovviamente non so! 

Spero che l' ELTIS sarà così facile ed io non sia in ansia e tutto dovrebbe andare alla grande! So Fingers Crossed e aspetto per la chiamata della psicologa...
Sinceramente sono un po' agitata e non vorrei mai dire cose che possano compromettere la mia partenza quindi boh spero di riuscire ad avere un colloquio abbastanza tranquillo!  
Più tardi se ho tempo vi parlo degli altri stati! 
Kisses Viviana  

YOUABROAD 🔝

Hello everybody!
Intanto ci tenevo a dirvi come mai ho scelto youabroad e le mie prime impressioni...
Nell'ultimo anno ho visto molte agenzie e ho letto molti blog e fino ad ora non ho mai trovato post negativi su questa agenzia, inoltre anche i miei cugini erano partiti con questa agenzia quindi alla fine tutti abbiamo votato per questa!
In ogni caso mi sono sembrati molto seri ed onesti anche perché hanno chiarito alla grande tutte le parti più difficili anche di quest anno...
Io ve la consiglio!



Voglio lasciarvi anche questo video (se ci riesco hahaha) che mi ha colpito molto!

giovedì 3 settembre 2015

COLLOQUIO INFORMATIVO✔️✔️✔️🇺🇸

Hello everybody! 
È Gia la seconda volta che scrivo lo stesso post quindi cercherò di accorciare!
Allora... Sta mattina dopo essermi svegliata e aver perso tempo sono partita per Roma verso mezzo giorno con mia mamma e il compagno! Che giornata fantastica, non potevo chiedere di meglio!
Dato che non abbiamo mangiato perché siamo arrivati tipo alle due e mezza e mentre abbiamo parcheggiato e siamo arrivati nella mitica via Salandra 18 , si sono fatte le tre: ora dell'appuntamento! Arrivati lì abbiamo incontrato una signora sulla cinquantina di nome Annalivia che è stata molto chiara ed esaustiva! Dopo aver parlato per più di un ora indovinate che cosa bellissima... Mia mamma è convinta all 85% ed io non potrei essere più felice! Da oggi è iniziato il mio sogno! Così mi sono fatta mandare l'interview on-line che farò domani mattina! 




Poi avendo fatto due ore e mezza abbiamo deciso di farci un bellissimo giro in quella città stupenda...
Dato che mamma doveva recuperare  una maglia che aveva lasciato mesi fa vicino al Colosseo siamo arrivati lì in metro, abbiamo recuperato sta maglietta e poi abbiamo continuato a girare: siamo passati per piazza Navona, il pantheon, campo dei fiori dove abbiamo fatto un magnifico pranzo-cena e ho mangiato rigatoni all'amatriciana, l'abbia ch'io e le patatine... Poi non contenti siamo andati a prendere un magnifico gelato e poi un caffè.
Alla fine siamo tornati al parcheggio e sono tornata a casa con un sorriso a trentadue denti! Buonanotte a tutti! 
Kisses 
Viviana❤️❤️❤️








mercoledì 2 settembre 2015

STATI AMERICANI!!! pt.1

Hello everybody!
come promesso in questo post vi parlerò dei vari stati e di cosa ne penso, dove mi piacerbbe andare!
Sooo LET'S START!


                                                                   ALABAMA

Risultati immagini per FOTO alabama
Alloraaa....mmm non mi ispira moltissimo poichè è pieno di pianure e il clima comunque è abbastanza caldo e io tra freddo e caldo preferisco il freddo... punti a suo favore però sono comunque la presenza di montagne e la presenza del mare.




                                                                      ALASKA

Risultati immagini per FOTO ALASKA
L' Alaska (anche se mi prenderete per pazza) è uno stato sul quale ho due pareri contrastanti...
Se da un lato non voglio finire in uno stato la cui tempratura sono -30 gradi dall'altro ha dei paesaggi davvero mozzafiato! cioè vedere il sole a mezza notte nel pinnel mountain trail sarebbe davvero fighissimo però lo vedo più come uno stato in cui mi farebbe piacere fare una vacanza e non viverci.




                                                                         ARIZONA





                                                              
Risultati immagini per FOTO arizona

No ragazzi, decisamente no! Io odio letteralmente il caldo e andare a vivere in un deserto direi che proprio non è il caso! Non potrei mai sopportare di vivere costantemente al caldo e trascorrere un natale con venti gradi... quindi i cross my fingers and i hope my host-family won't live there!




                                                               
                                                                 ARKANSAS
  
Lo stato mi piace molto e anche i paesaggi, il clima non è ne troppo freddo nè troppo caldo... non mi dispiacerebbe come stato ma vorrei andare da qualche parte dove nei mesi di dicembre gennaio e febbraio ci sia la neve!




                                                                      CALIFORNIA

Death Valley, California 
 Ok adesso penserete che sia l'unica pazza che non spera di capitare nell'amatissima Californi! eh già io non prego di capitare in California... per carità non che lo schifi come stato ma ripeto che non mi piace troppo il caldo e tanto meno trascorrere i mesi invernali sulla spiaggia! Ovviamente però a suo favore ha che è un gran bello stato e che c'è davvero molto da visitare.... più che viverci mi farebbe molto piacere trascorrerci una o due settimane per scoprire le bellezze di quel posto!




COLORADO


Rocky Mountain, Colorado 
AH questo si che è davvero un bello stato! Ci sono inverni ideali con un pò di neve, ci sono piste da sci e allo stesso tempo d'estate si ha un clima piacevole per andare ai laghi e fare il bagno.... se non lo avete capito andare in colorado mi farebbe piacere!




CONNECTICUT


Hartford, Connetcicut 
Bello stato anche questo! si può fare un bel bagno nelle acque della costa d'estate e d'inverno nevica anche se le temperature non sono bassissime! nonostante il territorio non abbia molta storia e lo stato è piccolo la sua posizione mi piace molto!




DELWARE



Dover, Delaware 
 Nonostane il clima mi piaccia, non mi affascina molto invece lo stato che è molto piccolo e con pochissimo da vedere




FLORIDA



Orlando, Florida 
Allora come stato non è male ma ci sono stat quest'estate e fa veramente caldissimo, inoltre per resistere alle temperature hanno aria condizionata a palla ovunque.... parlando anche con ragazzi di quesl posto mi hanno confermato che in invverno il clima è caldo e piove massimo uno o due volte quindi non è che mi attiri così tanto




GEORGIA

Georgia 
Lo stato mi piace ma avendo un clima molto diversificato dipenderebbe da in quale zona capassi.... tutto sommato è carino come stato!




HAWAII

Risultati immagini per hawaiiN
Bellissimo stato ma per una vacanza... troppo caldo e poi si sa che li le scuole non sono molto buone e io ho bisogno di fare le materie scientifiche per bene altrimenti poi sto letteralmente coi cazzi




IDAHO

 Idaho
Bello stato, tanti paesaggi naturali mozzafiato e posizione discretamente buona...ci sono vari posti da vedere e come statop non è male.




ILLINOIS

 Chicago 
Bello stato per davvero ed inoltre la capitale è chicago... c'è molto da vedere e a parer mio è un bellissimo stato




INDIANA

Anderson Falls, Indiana
Su questo stato non so moltissimo, la posizione mi piace, i paesaggi anche, tutto sommato niente male




IOWA

Des Moines, Iowa 
Sembrerebbe strano ma le città mi piacciono molto e anche il clima è bello freddo d'inverno mentre d'estate è caldo! anche questo stao mi affascina!




KANSAS

Museo storia naturale di Lawrence, Kansas 
Questo stato mi suscita curiosità sotto tutti i punti di vista... il clima giusto, la posizione giusta, culturalmente da non sottovalutare... anche questo potrebbe essere il mio stato!




KENTUCKY

Frankfort, Kentucky 
Non so molto ma la posizione mi piace e ho visto delle città molto carine 




Gente mi dispiace davvero ma sono stanca e gli stai sono davvero tanti quindi continuo dopodomani e il giorno ancora dopo... (domani vi parlo del colloquio informativo)

Goodnight, Kisses
Viviana <3